SIRENA GRAPHIC NOVEL

campagna di crowdfunding

Ci siamo! È online la campagna di crowdfunding su Indiegogo per la realizzazione della prima edizione della Graphic Novel Sirena.

SIRENA è un progetto ideato da Giorgio B. Borgazzi in collaborazione con Simona Fiori.

Claudio Sciarrone, che per la prima volta si cimenta in un progetto indipendente, ne cura i disegni e l’ adattamento, illustrando la graphic novel che prenderà le forme di una fiaba dark.

La nostra idea nasce dall’esigenza di sperimentare nuovi universi narrativi e per questo abbiamo deciso di creare una storia che possa diventare la genesi di un progetto transmediale: da un comicbook a un film.

Sirena sarà, infatti, il prequel, sottoforma di fumetto, di un lungometraggio caratterizzato da una commistione di forme d’arte. Lo scopo è quello di creare qualcosa di davvero interessante e innovativo nel panorama artistico italiano.

Il nostro fine ultimo è quello di dare valore all’indipendenza artistica, nella quale crediamo moltissimo, creando una storia che abbia la capacità di appassionarvi e coinvolgervi al punto di non riuscire ad aspettare l’uscita del film!

Abbiamo deciso di dare vita a questo progetto attraverso una campagna di crowdfunding perché siamo fermamente convinti che l’unico modo per dare il giusto rilievo al genere Graphic Novel sia attraverso il supporto dei suoi veri sostenitori, i lettori!

La campagna sarà attiva fino al 31 dicembre e ha come obiettivo il raggiungimento di una quota pari a € 30.000. Il ricavato verrà utilizzato per la realizzazione, stampa e diffusione della graphic novel.

Tra i “perk”, ossia le ricompense riservate ai donatori vi sono, oltre alla copia autografata del fumetto, opere d’arte realizzate da Sciarrone, un aperitivo con gli autori e addirittura la possibilità di diventare un personaggio della storia!

Vi abbiamo incuriosito? Per saperne di più visitate il sito www.indiegogo.com